About Me, The Blog and More...

Sono Ingrid, qualcuno mi conosce e qualcun'altro no. E questo è il Mio Blog, il mio ennesimo blog. Non parlerò di temi particolari, ma sarà un insieme di Me, delle mie passioni, dei miei piccoli pezzi di vita, dei miei racconti e di ciò che mi piace. Sarà un Diario Personale che racconterà, post dopo post, un po' di quella che sono Io. Che poi, fare queste descrizioni risulta sempre difficile. Solitamente sono gli altri a descriverci, giusto? Quindi si risulta di sembrare presuntuosi, perchè si raccontano sempre prima i pregi e si tende ovviamente a tralasciare i difetti. Ed Io di difetti ne ho tanti, troppi. Il primo è quello di essere talmente egocentrica da scrivere sempre Io con la I maiuscola.
Ho un Super Ego.

Un po' della Mia Storia...
Nasco e cresco {e vivo tutt'ora} in un microscopico paesino del Friuli Venezia Giulia. Uno di quei paesini che quando mi chiedono "Dove vivi?" e io rispondo, mi guardano come se stessi dicendo che vivo in mezzo alla foresta. Beh, non andiamo tanto lontano... Vivo in mezzo ai campi. Amo il mio Paese, in fin dei conti. Perchè ci si conosce tutti e la gente sa essere tanto cattiva ma anche tanto disponibile. Ci si saluta in piazza, si prende il caffè nel bar del Paese. Si sopportano chiacchiere di chi non ha altro da fare e si respira tranquillità. Talvolta mi è stato stretto, questo Paese. Perchè ho sempre avuto un animo eccentrico, ribelle, egocentrico. Ma ci sto bene, qui. Oh, quanti controsensi.

Rewind: Ho vissuto un'infanzia favolosa. Una famiglia bella, unita, con tanto amore e molta educazione. Non mi è mai mancato nulla. Mai. Sono cresciuta con mia Madre, donna autorevole e severa, che ha saputo tenere le redini di un carattere terrificante come il mio. Mi ha amata, mi ha perdonata, mi ha tenuto la mano e me la tiene tutt'ora. Mio Padre, grande lavoratore, docile e buono. Quello che quando la mamma mi sgridava aveva sempre un sorriso di conforto. Mia Sorella, totalmente il mio opposto. Avere una Sorella è un dono meraviglioso. Ho avuto un'Amica del Cuore, che è tutt'ora la mia Amica del Cuore, con la quale ho condiviso tutto. Quattro Nonni. Meravigliosi. I grandi Amori della mia Vita.
Stop - Play: Un'adolescenza al limite della follia. Se ne sono uscita sana e salva è tutto merito di mia Madre, della sua tenacia, della sua autorevolezza e severità.
Oggi: Ho quasi 30 anni. E sono tanti, eh. Gli ultimi quattro anni sono stati una durissima prova, una continua lotta con la Vita. Ma in un modo o nell'altro ne sono uscita, forse. Ho una casa che ad oggi condivido con mia Sorella, il suo compagno ed il mio nipotino in arrivo, una persona stupenda accanto a me, un lavoro e tanti progetti.

Il Blog...
Le Petit Journal, un piccolo giornale quotidiano, nasce dopo una lunga riflessione. In un periodo in cui i famosi blog-diario non esistono quasi più, Io ho deciso di imbattermi nuovamente in questa avventura. Perchè mi piace scrivere. Mi piace scrivere di Me e di quello che mi ispira e mi appassiona. Di moda, di make up, di attualità. Amo fotografare e amo condividere con gli altri ciò che fotografo.

Per rimanere sempre aggiornati sui post che vengono pubblicati, nella sidebar laterale trovate il format dove potete inserire la vostra mail, premere il pulsante "Submit" e riceverete una e-mail ad ogni mio post pubblicato!

CONTATTAMI: Scrivimi una e-mail all'indirizzo ingridweffort@gmail.com
Pagina Facebook: In costruzione...
Profilo Google+: Clicca Qui e aggiungimi alle tue cerchie!
Instagram: @ingrid_weffort